Pensavo di averla recensita e forse lo ho anche fatto, magari su RomaPedala, chissà, comunque domenica scorso mi sono trovato a ripercorrerla in bici dopo tanto tempo, mi recavo dall'IKEA di via Anagniana verso Decathlon TorVergata.
Comunque su via Biagio Petrocelli c'è un tratto di ciclabile da molti anni, tracciato a vernice sullo square che separa la strada dalla complanare dotata di parcheggio. Da via Tuscolana alla rotonda che incrocia Via Schiavonetti.
Ho pensato di approfittarne per fare il monitoraggio, ma mi sono reso conto che sulla pista, a parte le strisce continue laterali e la tratteggiata centrale non c'è alcuna segnaletica orizzontale o verticale che la identifichi come pista ciclabile. Non me né ero mai accorto prima.
inizio all'angolo con via Schiavonetti |
Sotto la traccia del percorso, che a poca distanza potrebbe ricongiungersi con il sistema ciclabile di via Moneta e di via Ciamarra.
Visualizza Piste Ciclabili a Roma in una mappa di dimensioni maggiori
Purtroppo però la pista non solo non è segnalata, ma ha gravi problemi di percorribilità (scalini piuttosto pronunciati sugli scivoli e tratto sterrato sulla rotonda intermedia all'altezza di via Maranini) e con il passare del tempo degrada, forse sparirà prima di essere ufficializzata ?
scalino pericoloso sugli scivoli |
Appena posso pubblico la scheda del monitoraggio sul forum dei ciclomobilisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.