mercoledì 18 gennaio 2012

Via dei Gordiani e Metro C

Ho scoperto questo nuovo, piccolo, tratto ciclabile grazie al polemico articolo di Abitare a Roma
Si trova nelle vicinanze della Villa Gordiani, la parte che sta a destra della Prenestina andando fuori verso il GRA.
Tra via Anagni e via Supino in prossimità dei cantieri della costruenda Stazione della Metro C.

Il tratto è ridotto ma è evidente che fa parte di un percorso che certamente condurrà alla metro, già visibile dalle foto, verso Villa De Santis, ma potrebbe proseguire anche verso la Prenestina da cui interconnettersi con altri percorsi esistenti quali quello di via della Venezia Giulia.

il tratto visto dall'incrocio con via Anagni


stesso punto guardando l'incrocio di via Anagni
In fondo a sinistra prosegue via dei Gordiani, che è a senso unico e consente di raggiungere via Prenestina costeggiando la Villa, passando attraverso la stessa o per le vie Monteforte Irpino e Viale Partenope.
Attraversando la Prenestina si raggiunge via Mariano Romiti che è interna all'altro pezzo di Villa Gordiani e raggiunge la succitata ciclabile di Via della Venezia Giulia utile per accedere alla Stazione Prenestina.

incrocio con via dei Supini visto dalla ciclabile

sempre incrocio con via dei Supini con vista della ciclabile

presumibile continuazione della ciclabile costeggiando il cantiere
Ho vissuto uno spiacevole episodio per fortuna senza conseguenze, quindi raccomando di fare fare molta attenzione per la presenza del campo nomadi posto accanto alla chiesa, guardando la stessa rimane sulla sinistra.
Santa Maria Madre della Misericordia

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.