giovedì 21 aprile 2011

L'illuminazione sul ponte ciclopedonale di Via Laurentina

Il ponte ciclopedonale sulla Laurentina congiunge il tratto di Via delle Tre Fontane con il tratto su Via Laurentina, scavalcando intelligentemente lo svincolo creato per chi deve andare sulla o proviene dalla Roma-Fiumicino.
Il problema segnalato anche quest'inverno all'ACEA sono le ripetute situazioni di buio causate dallo spegnimento dei lampioni nel tratto verso il ponte e sul ponte stesso, con grave pericolo per chi lo usa sia per tornare dal lavoro come me, ma anche solo per una passeggiata.
mancano le lampade!

Ieri mentre tornavo dall'ufficio, una delle prime volte che non torno con il buio, mi sono fermato appositamente per capire come mai le lampade segnapasso del ponte siano sempre praticamente tutte spente.
Ed ho scoperto che non ci sono le lampade.
Appena ho tempo avviserò l'ACEA (800.130.336) però credo che dovrebbero cambiare qualcosa perchè con gli attuali fenomeni di vandalismo e di furto di materiale elettrico una soluzione del genere è troppo vulnerabile, e si rischia di spendere soldi senza avere la certezza dell'illuminazione.

Le plafoniere con la targhetta ACEA per la segnalazione del guasto
altre foto...
Panoramica del ponte che è tutto imbrattato

questa lampada, rotta, sporge pericolosamente

1 commento:

  1. Ho chiamato poco fa e mi hanno detto che avevano ricevuto altre chiamate e che stavano inviando qualcuno a controllare.
    Vedremo.

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.