giovedì 21 aprile 2011

Il tombino eternamente rotto rischia di portarci alla tomba

il tombini perennemente rotto sulla Colombo
Sono anni che segnalo il danneggiamento di questo tombino e di quello vicino, li transenno io al volo e segnalo, dopo molto tempo lo transennano loro, dopo tantissimo tempo intervengono e lo riparano, dopo poco di nuovo è rotto.
Stavolta era stato recintanto, secondo me in modo pericoloso, ed era così da tempo immemorabile, da un paio di giorni qualcuno ha divelto la recinzione, creando una situazione di ulteriore pericolo. 
Purtroppo alle segnalazioni non risponde mai nessuno direttamente se non dopo mesi o dopo l'intervento,  ora che è stato definito un responsabile della manutenzione presso l'Assessorato all'Ambiente vediamo se le cose subiscono una variazione in senso positivo, Velli ci stupisca !

2 commenti:

  1. In considerazione del tipo di danneggiamento, non basta riparare, ma occorre intervenire su chi danneggia il tombino. Anche per il post successivo, i vandali vanno acchiappati e puniti in modo adeguato.

    Purtroppo il nostro sistema fa di tutto per scoraggiare i cittadini e le forze dell'ordine a difendere il territorio.

    E' ovvio che non ha senso multare barboni e senza casa, quindi vanno messi a lavorare per la comunità. Anche i Romani, peraltro.

    Per esempio: ri-dipingere la segnaletica orizzontale, in modo da avere i passaggi pedonali sempre "freschi".

    RispondiElimina
  2. Io credo che il discorso su come perseguire il vandalismo esuli da questo blog, me ne occupo in altri contesti, quello che mi preme è la sorveglianza (perchè non può essere delegato tutto all'attenzione ed alla sollecitudine di cittadini volenterosi) e la manutenzione.
    Ora c'e' un riferimento cui scrivere e lo ho già usato, vedi sul forum, non lo pubblico perchè non vedo sul sito del comune alcuna ufficializzazione in merito, ovviamente in privato è cosa diversa.
    Vediamo se ed in quanto tempo intervengono, per il problema della luce sul ponte è tutto in mano ad Acea... proverò a chiamarli al numero indicato.
    marco

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.