lunedì 15 novembre 2010

Ponte della Scienza: ripartiti i lavori ?

Cartello sul lungotevere di Pietra Papa
La deviazione della pista ciclabile è in essere da tempo dai cartelli risulta che i lavori sarebbero terminati proprio in questi giorni (vedi foto sotto), ma a quanto pare siamo ancora molto lontani da una soluzione.

segue...




La cosa che disturba non sono le deviazioni di per se, se c'è bisogno di effettuare lavori è giusto che tutti, ciclisti compresi, paghino un pegno ai miglioramenti (ed il ponte è certamente un miglioramento).
La cosa che disturba è che i lavori non iniziano, permane il disturbo ed oltretutto le soluzioni alternative sono spesso pericolose per chi circola in bici, infatti molti vanno su strada senza pensare che in caso di incidente saranno colpevoli, a norma del codice, di non aver utilizzato il passaggio ciclabile.
situazione pericolosa - pista non protetta
Questo punto di fronte al cantiere è pericolosissimo oltre che invaso dalle auto in sosta.


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.