mercoledì 20 ottobre 2010

Ponte ciclopedonale tre fontane: buio e pericoli

Ieri sera verso le 19.30 tornando dal lavoro ho percorso come al solito la ciclabile di via delle tre fontane in direzione colombo, purtroppo da una settimana le luci che sono vicine al ponte ciclopedonale sono spente, mi rammarico per non aver ancora chiamato Acea Distribuzione (numero verde 800130336) e cerco di mandare a memoria per l'ennesima volta i numeri dei pali (indispensabili per la segnalazione) 65, 66, 67 ecc..

Mi accorgo che è più buio del solito perchè le luci sul ponte sono quasi tutte spente, vedo delle ombre, accendo anche la luce sul casco temendo qualche ciclista senza luci, invece sono tre uomini uno all'inizio e due alla fine del ponte che stanno acquattati, uno sta telefonando, mi guardano strano ma non mi dicono nulla.

Mentre scendo mi fermo e verifico che sono ancora fermi e mi fissano, riparto ed incontrando altri ciclisti e persone che corrono (sopratutto donne) le avviso dell'eventuale pericolo, visto che sono tanti decido di chiamare il 113 non si sa mai.

Chiamo una volta, 12 squilli nessuna risposta, riparto e mi fermo al semaforo successivo altri 12 squilli ancora nulla, è tardi devo rincasare, ma davanti alla ex-fiera di roma decido di insistere ancora una 20ina di squilli e nessuna risposta.

Mi ricordo lo scalpore per l'omicidio Moriccioli sulla pista della tevere sud e penso con raccapriccio che neanche dentro Roma se uno ha bisogno può fare affidamento sulla Polizia, se mi avessero aggredito nessuno mi avrebbe aiutato.

Stamattina per prima cosa ho chiamato Acea Distribuzione l'operatore mi ha assicurato che manderà una squadra al più presto, mi sono raccomandato, stasera ci ripasso e controllo.

Comunque state in guardia.

1 commento:

  1. Acea Distribuzione dopo la mia segnalazione ha riacceso i lampioni a destra della ciclabile in direzione del ponte all'angolo con via delle Tre Fontane.
    Ma le lampade sul ponte sono quasi tutte spente, ed anche i lampioni sulla discesa verso via Laurentina.

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.