mercoledì 13 gennaio 2010

Pericolo sulla ciclabile a Tre Fontane e problemi vari sulla Laurentina


Ieri sera tornando dal lavoro ho come al solito attraversato al semaforo (SPENTO!) di via di Tre Fontane, e poco dopo l'ingresso del circo nella penombra mi sono trovato davanti questo terrificante spettacolo (foto di fortuna fatta con il cellulare).


Per fortuna qualche giorno fa (sul forum ciclomobilisti) Marco aveva segnalato che a causa di un incidente c'era sulla pista materiale pericoloso, e quindi ero prevenuto
e me ne sono accorto in tempo, ma mai mi sarei aspettato un simile spettacolo.

Come è possiile che nessuno Vigili Urbani, personale del Circo, sia intervenuto per evitare che qualche ciclista si ammazzasse ?

Comunque come mia abitudine non me la sono sentita di passare oltre lavandomene le mani, quindi sono sceso ed ho spostato i parapedonali divelti contro la recinzione dei campi fuori dalla pista.

Ora provo ad inviare una email ad decoro urbano, anche perchè più avanti sempre sulla ciclabile Laurentina c'e' un ciclomotore abbandonato sulla pista (appoggiato alla staccionata) e poi un cartello che si è pericolosamente piegato in avanti sempre verso la pista.

Occhi aperti sempre!

3 commenti:

  1. bikediablo .......come mai la tua esauriente e aggiornata mappa ciclabile si limita alla segnalazione dei percorsi ciclabili rientranti nel G.R.A.? manca per esempio il tratto ciclabile che arriva fino a Tor Vergata...la pista ciclabile di Ostia....in considerazione anche degli ultimi sviluppi (la giunta comunale ha approvato 12,5 km di ciclabile - fino a fiumicino)capisco che fare e tenere aggiornata una mappa richiede tempo e lavoro ...ma diamoci da fare!!!
    P.S.:perdonami ma i sostenitori che hanno come punto di riferimento il tuo blog e la tua mappa sono esigenti........alla prossima

    RispondiElimina
  2. Cerco per quanto possibile di verificare di persona quello che scrivo e descrivo.
    Purtroppo Ostia non la conosco e non la frequento, se non di sfuggita quando passo per la rotonda con la bici da corsa e faccio il giro da o per Torvaianica.
    Per il resto sulle mappe autoprodotte che trovi sul forum Ciclomobilisti avevo tracciato le piste in prossimità dell'anagnina, ma non ricordo dove ho messo le foto, quindi dovrò rifarle per Ciclabili a Roma.
    La Laurentina invece è il mio pane quotidiano, anzi serale visto che all'andata passo per tor carbone.
    Grazie a te ed agli altri 5 sostenitori :-)

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo sulle mappe autoprodotte c'e' stato un recente aggiornamento di Sergio/Trip66 proprio per Tor Vergata.

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.