Finalmente, se ne parlava da un anno (link), non so quando sia stata effettivamente terminata ma ora è pronta e frequentabile. Letteralmente una svolta per chi passa in bici al Circo Massimo non solo per uso turistico.
ingresso via dei Cerchi da viale Aventino / Piazza di Porta Capena (bidirezionale) |
Non occorrerà più scalare l'Aventino mq soprattutto lo spazio è dedicato, non ci sono grossi attraversamenti e non è da condividere con i pedoni.
Un nuovo respiro anche per i pedoni |
Il sanpietrino non è così drammatico da sopportare, il vero problema è il tratto finale all'incrocio con via dell'Ara Massima / via di San Teodoro, dove è stato deciso di terminare la ciclabile con uno sbocco sul marciapiedi invece che sulla strada (!?)
incrocio con via dell'Ara Massima / via di San Teodoro scelta incomprensibile, e chi deve proseguire dritto ? |
Inoltre manca collegamento con tratto preesistente
che collega con Dorsale Tevere e Ciclabile Lungotevere Aventino.
Ciclabile_17 Dorsale Colombo (tratta Circo Massimo)
Peraltro che fine farà il tratto su via del Circo Massimo tra viale Aventino ed il Lungotevere ? (link)
Ricordiamoci che è parte del collegamento Eur (con inizio in via delle Tre Fontane) e Lungotevere/Dorsale Tevere, recentemente migliorato grazie alla bike lane su Lungotevere Aventino.
Nessun commento:
Posta un commento
Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.