venerdì 16 ottobre 2020

Bike lane ciclabile Jonio (XX28): nasce e si ferma

 

Il tratto realizzato

Avevo segnalato la novità e pubblicato le foto (link) fatte a questa nuova infrastruttura, strategica perché collegherebbe vaste e popolose zone con le fermate metro B1 Jonio e Conca d'Oro.

Purtroppo da un articolo (link) sul sito montesacrotalenti.it (segnalato sul gruppo FB SalvaiCiclisti-Roma) emerge la triste notizia che probabilmente i lavori non proseguiranno, ho rimosso i testi e le screenshot presi dal sito su esplicita richiesta degli autori.

Qui sotto le mie foto del 12.10.2020

Inizio corsia direzione Talenti, viale Jonio altezza via Monte Rocchetta

Fine corsia direzione Talenti, viale Jonio altezza via Montecassino





5 commenti:

  1. Sei pregato di chiedere prima di copiare interi paragrafi di testo di proprietà altrui, leggi la mail gentilmente che ti è stata invitata con le richieste in merito al testo o cancella i riferimenti, grazie.

    RispondiElimina
  2. Salve,
    peccato per il messaggio astioso, considerando che ho citato il vostro sito e che ho scritto anche:
    "Riporto integralmente sperando che l'autore ed il sito comprendano l'intenzione di allargare la comunicazione:"

    Non avevo letto la e-mail ed ho visto ora il vostro messaggio, che come potete leggere nel disclaimer del sito è l'unica forma di contatto che è più facile da seguire per chi non gestisce un blog per lavoro ma solo per passione.
    "Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet [...] qualora [...] violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo commentando il post che le contiene. Saranno immediatamente rimossi"

    Evidentemente la buonafede, il fatto che il mio blog cerchi di diffondere informazione corretta e senza alcun tipo di pubblicità o guadagno personale non basta.
    Toglierò i vostri testi, che avevo copiati solo e soltanto per evitare che in caso di chiusura del blog (capita spessissimo) si perdano.

    Saluti.

    RispondiElimina
  3. p.s. fatemi sapere se volete sia tolto anche il link al vostro sito.

    RispondiElimina
  4. Nessun astio, solo che da nessuna parte è stato indicato un modo per contattare chi avrebbe dovuto avere l'accortezza di chiedere prima il permesso.

    Per quanto riguarda le chiusure dei blog... si, conosco il fenomeno, non credo possa riguardare un sito come quello su cui è stato pubblicato il mio testo in originale.

    La richiesta mi sembrava chiara, nessuna necessità di rimuovere il contenuto ma solo di venire incontro ai legittimi diritti del sottoscritto.

    RispondiElimina
  5. PS Non sono io a dover cercare su ogni blog che riposta i miei contenuti come fare per contattare, spiegare e mediare. Mi dispiace che questo non sia chiaro :)

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.