lunedì 19 settembre 2011

European Mobility Week - Roma un disastro

A 5 mesi di distanza dalla prima segnalazione con foto circa lo stato della Dorsale delle Ville Storiche in particolare viale delle Belle Arti non è cambiato nulla il cartello è ancora li per terra, e così come per quella ciclabile anche tutte le altre stanno rapidamente sparendo nel degrado e nell'abbandono.
A cosa serve sventolare km di piste ciclabili se poi non sono manutenute e sorvegliate ?
Ieri pare che gli assessori Visconti ed Aurigemma siano andati in bicicletta lungo via dei fori imperiali, io sono passato verso le 11 e non li ho incontrati, quanto ai 5000 a piedi ed in bicicletta di cui parla l'articolo semmai ci sono tutte le domeniche visto che via dei fori imperiali è chiusa al traffico da anni tutte le domeniche.
Forse hanno inteso l'evento come European Mobility Weekend ...

18 settembre 2011
18 aprile 2011

mercoledì 7 settembre 2011

Laurentina, pericoloso l'attraversamento di via Cesare Pavese

Si sono dimenticati di fare le strisce sull'attraversamento ciclopedonale di via Cesare Pavese all'angolo con viale dell'Umanesimo  ? E' pericolosissimo !

l'attraveramento con gli scivoli ma mancano le strisce
Inoltre nel tratto su Viale dell'Umanesimo a fianco del fioraio, dove c'e' l'ingresso "carrabile" al parco e le auto continuano a parcheggiare imperterrite, visto che non c'è segnaletica (anche se è chiaro che non si può parcheggiare) della ciclabile.

Ponte della Musica - ancora incompleto il contesto

domenica 4 settebre 2011
A circa tre mesi dall'inaugurazione non sono ancora stato completato il ripristino delle condizioni pre-inizio lavori, la pista originale su Via Capoprati continua ad essere interrotta ed i ciclisti sono costretti a viaggiare sul marciapiedi a ridosso della carreggiata. Ne si conosce il modo in cui il ponte sarà raccordato alla pista.