lunedì 19 dicembre 2011

FAO: ognuno se taja la sua...

Giorni fa avevo segnalato il caso dell'edera che invadeva la pista ciclabile su viale Aventino all'altezza della FAO, avevo inviato una e-mail al gruppo dei ciclisti urbani della FAO (il Cycom) che mi rispondeva dicendo di aver già segnalato il problema.
In effeti dopo pochi giorni hanno tagliato l'edera e con un po' di ulteriore tempo hanno portato via i detriti causati dal taglio forse più pericolosi dell'edera stessa, ma si sa come funzionano le cose in Italia ed in particolare a Roma.
Ma come si può vedere dalla foto sotto, non hanno tagliato tutta l'edera, ne è rimasto un tratto che ancora intralcia la pista ciclabile... indovinate perchè non è stato potato ? 
Perchè probabilmente quel pezzo di giardinetto non "compete" alla FAO. Ora quindi occorrerà scrivere all'Assessorato all'Ambiente...

ora è rimasto solo un tratto di edera non potata

1 commento:

  1. Quell'edera fu installata per evitare che i soliti figli di madre ignota scarabocchiassero sul muro della FAO (risultato un po' deludente) ed evitassero a Roma l'ennesima figuraccia internazionale... Però andrebbe mantenuta. Come al solito a Roma tutto è lasciato al degrado...

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.