venerdì 10 settembre 2010

Dorsale Ciclabile Laurentina - lavori in corso

foto di StefanoHead
StefanoHead uno dei partecipanti al forum dei ciclomobilisti ha "scoperto" poco tempo fa che era imminente la realizzazione di un ulteriore tratto di pista ciclabile su Via Laurentina. Questo nuovo tratto non sarà, per ora, in comunicazione con la parte presente sulla stessa consolare nel tratto Cristoforo Colombo - Tre Fontane. Oggi Stefano in seguito ad un comunicato di Roma Metropolitane che informava sullo stato di avanzamento dei lavori ha deciso di andaer a controllare, ed ha documentato la sua "ispezione" sul suo blog Mobilità Tuscolana-EUR. E' evidente che non tutto ciò che è vantato da Roma Metropolitane risulta realizzato ma il problema non è "solo" il ritardo quanto la soluzione di alcuni problemi relativi ai tratti su cui dovrebbe passare la pista ciclabile, che sarà realizzata sul marciapiedi (nella foto sopra è evidente sia la mancata asfaltatura sia il fatto che sul percorso della pista c'e' un'edicola). Sotto la mappa della prima parte dell'ipotetica Dorsale Laurentina da Piazzale Douhet a Via Achille Campanile.

Visualizza Dorsale Laurentina (ipotesi) in una mappa di dimensioni maggiori
Ovviamente se ne parla anche sul forum dei Ciclomobilisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.