lunedì 22 dicembre 2008

Tratto ciclabile su via Prenestina

Dal blog da Roma Ciclista il blog di Lug il marziano, apprendo che è stato realizzato lungo via Prenestina tra Largo Preneste e (quasi) la Circonvallazione Casilina un tratto di pista ciclabile sul marciapiedi.
Visualizzazione ingrandita della mappa La descrizione di Lug il Marziano: "Da Largo Preneste ho imboccato la pista realizzata sul marciapiedi. Bellissima la pista sulla Prenestina, un vero esempio di come andrebbero fatte le cose. I due marciapiedi sui due lati della Prenestina sono stati rifatti, ed è stata integrata in ciascun lato una pista larga non più di un metro. Basta per stare alla larga dalla strada e non correre rischi inutili. Il costo non credo sia maggiore di quello del normale rifacimento del mariciapiedi.. quindi solo vantaggi per tutti. Ripeto: un vero esempio per tutta Roma, il sindaco Alemanno dovrebbe vedere come con pochi quattrini (rispetto al rifacimento dei marciapiedi) si possono ottenere risultati eccezionali."

2 commenti:

  1. Che forza questo Lug il Marziano

    Me stesso

    RispondiElimina
  2. sembrerebbe che siano partiti i lavori per un nuovo percorso ciclabile nel VII municipio (Via delle palme - via dei larici - via prenestina vecchia - via lusina). sono venuto a conoscenza della notizia, purtroppo, da una lettera di protesta di un cittadino su abitarearoma:
    http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=11255

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.