venerdì 26 settembre 2008

Comune di Roma 2008: Sessanta chilometri di piste ciclabili da realizzare nei prossimi anni.

Da Il Giornale:
"Sessanta chilometri di piste ciclabili da realizzare nei prossimi anni. Quaranta chilometri da ultimare entro il prossimo anno. Questo l’obiettivo del Comune di Roma. Ad annunciarlo è l’assessore capitolino all’Ambiente Fabio De Lillo, ricordando che «attualmente, nella capitale, ci sono 110 chilometri di piste ciclabili». «Noi - dice - vogliamo aumentarle del 55 per cento». Si comincia con la realizzazione della pista ciclabile collaterale alla Roma Fiumicino, con un possibile svincolo verso Ostia. Con il rifacimento del fondo della pista sul lungotevere. Con la realizzazione di una sorta di «grande raccordo - lo definisce De Lillo - delle piste ciclabili che dalla periferia arrivano in centro».
L’amministrazione comunale sta anche pensando di estendere gli orari in cui è possibile portare la bicicletta sulla metro e sul treno e di approvare una delibera che regolamenti il parcheggio delle biciclette all’interno dei condomini. «Parallelamente - spiega l’assessore - provvederemo a mettere in sicurezza le piste ciclabili lontane dal centro storico».
"

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.