giovedì 21 maggio 2015

Se questa è una ciclabile... Testaccio

Mentre tornavo dalla ispezione alla presunta neo-ciclabile di Porta Portese ho deciso di passare per la Ciclabile Testaccio che non frequentavo da un po', e come si può vedere dalle foto: un disastro.

le ruote sprofondano

mercoledì 20 maggio 2015

Ciclabile Porta Portese ?


Avevo avuto la segnalazione da una Ciclomobilista al ciclopranzo settimanale (che si svolge al laghetto dell'Eur), ma pensavo fosse stata tracciata da qualche buontempone. Poi ieri l'altro da un tweet che segnalava un post del blog RomaFaSchifo (link),  dedicato alla segnaletica su Via Portuense, ho appreso della tracciatura di una presunta nuova pista ciclabile, quindi ho deciso di fare un sopralluogo.

percorso individuato
Il percorso tracciato per ora è su via Portuense nel tratto compreso tra via Pietro Ripari e Piazza di Porta Portese, per un totale di circa 800 metri (misurati con google maps).

martedì 12 maggio 2015

Ciclabile Colombo: dossi e paradossi

dosso creato da radici sulla Ciclabile Colombo
fa effetto vedere il confronto con la ruota da 16" della pieghevole
Sulla Dorsale Ciclabile Colombo nella tratta tra via Cilicia e via Palos ci sono due o tra punti dove le radici o comunque il tempo ha creato dei dossi, il paradosso è che in giro non se né legga nulla. Possibile che queste pericolose protuberanze non diano fastidio a nessuno ?