venerdì 30 maggio 2014

Apertura ufficiale del Ponte della Scienza (ciclabile e pedonale)...

Inaugurato ieri mattina (29 maggio 2014) alla chetichella, è sicuramente una buona notizia anche se il contesto e soprattutto lo sbocco su via del Porto Fluviale sono ancora lontani, visto che il tratto di lungotevere dal ponte alla via non è stato asfaltato. La cosa che salta all'occhio di un "ciclista urbano" allenato è che manca qualsiasi segnale indicate il passaggio delle biciclette, anzi c'è un divieto di circolazione !

Partiamo dall'incrocio tra la Dorsale Ciclabile (tratto in superfice su lungotevere Pietrapapa) e via Enrico Fermi.
lungotevere gassman
quella discesa è la prosecuzione della ciclabile
ma non è segnalata

giovedì 22 maggio 2014

[Emergenze] ciclabile furio camillo sventrata

Per lavori della rete gas la pista ciclabile (ciò che ne rimane) è stata sventrata, chissà se poi una volta terminati i lavori, con l'occasione e visti i disagi causati, sarà risistemata meglio di prima ?

viale Furio Camillo guardando verso via Appia

lunedì 5 maggio 2014

[Emergenze] Deroga per segnalare problemi: Ciclabile Via Druso interrotta

Giovedì 8 maggio si terrà la quinta edizione del Bike to Work Day, quindi faccio l'ennesima eccezione per segnalare a chi fosse interessato che la Ciclabile di Via Druso è interrotta da circa due settimane a causa di un muro pericolante. Oggi ho visto che hanno creato un passaggio protetto per pedoni (e ciclisti ?) ma non è comunque il massimo della percorribilità. 
via Druso: ciclabile interrotta