mercoledì 21 luglio 2010

Capoprati, il ponte della Musica avanza

La foto non è chiarissima ma si vede che i lavori sono andati avanti, prima finiscono e prima sarà ripristinato il tratto di via Capoprati togliendo di mezzo quella ridicola scalinata.

Auditorium - Villa Glori tratto mai realizzato o sparito ?

La ciclabile della Musica che dovrebbe congiungere Ponte Milvio (e quindi la dorsale tevere) con Villa Ada (e quindi con la ciclabile delle valli (dorsale aniene) ed attraverso Villa Ada stessa con la ciclabile delle ville: Villa Ada, Villa Borghese, Belle Arti ecc.) ha un tratto scoperto. Quello tra l'ingresso dell'Auditorium e Villa Glori, pensavamo fosse voluto ma domenica osservando un cartello (che si trova proprio nel tratto mancante!!!) mi sono accorto che quel tratto è previsto e deve esserci:


Questo il cartello integrale:


Qualcuno all'Ufficio Biciclette se ne è accorto ?

venerdì 2 luglio 2010

Ancora danneggiamenti sulla ciclabile Laurentina



Ieri sera sulla Ciclabile Laurentina ho trovato questi due parapedonali divelti ed abbandonati al lato della pista, non so da quanto sia successo ero passato l'ultima volta di la venerdi scorso.

giovedì 1 luglio 2010

Le ciclabili dell'era Rutelli-Veltroni



Questo è quello che ci hanno lasciato in eredità le precedenti giunte, a queste vanno ad aggiungersi i tratti recentemente innaugurati del Parco delle Mura Aureliane, ed i tratti di Forte Prenestino/via Prenestina e di Viale Venezia Giulia.

Mi è capitato sottomano il cartello e l'ho fotografato perchè è uno degli ultimi che ci sono in giro, quello davanti alla Regione Lazio è stato fatto sparire.

Dorsale Colombo: percorso ufficiale



Notare che è riportato anche il tratto che porta all'inizio di Viale Marconi